CHI SONO

Sono nata a Trieste, una città di mare a Nord-Est dell’Italia dove soffia la “Bora”, un vento tipico che, spazzando via le nubi, regala i colori brillanti, contrastanti e vivaci del cielo, del mare e delle montagne.

Fin da bambina chiedevo a mia madre di darmi qualcosa di bello da fare perché la bellezza, così come il colore, è una costante ricerca nella mia vita.

Ho realizzato il mio desiderio imparando a lavorare il vetro a Murano, una piccola isola vicino a Venezia dove è nata questa arte, studiando da maestri veneziani questa antica arte, elaborando poi una mia personale espressione artistica

Questo mi ha permesso di superare i limiti delle regole tramandate dai maestri ed ho potuto esprimermi libera dai condizionamenti.
Sono arrivata così alla scoperta ed alla sperimentazione di  forme, abbinamenti di colore , che hanno dato vita a collezioni di gioielli dal design originale ed inconsueto che mi contraddistingue, e rende il mio brand unico e riconoscibile.

Le mie “creature” – così mi piace chiamare ogni pezzo nato dalle mie mani – sono frutto di un’espressione artistica che rielabora la tecnica tradizionale di Murano della lavorazione del vetro.

Il momento della creazione assume per me un valore rituale: scelgo dei colori che mi attraggono istintivamente, mi siedo davanti al cannello e accendo il fuoco.
La fiamma , a 1250°C , lentamente riscalda il vetro, fino a fargli raggiungere la fluidità e la consistenza del miele .

E’ questo è il momento magico della creazione! E’ esattamente  questo il momento in cui inizia una sorta di meditazione.
All’unisono, senza che ci siano delle regole razionali prestabilite, il cuore, le mani, il fuoco ed il vetro lavorano in meravigliosa armonia , nel dar forma alle emozioni del momento , a ciò che ho vissuto, e a ciò che sono.

E’ un meraviglioso riconoscimento per me che, chi indossa le mie creature, sia in grado di sentire, di percepire esattamente questo tipo di vibrazioni con le quale io ho dato vita al gioiello .

I miei gioielli vengono apprezzati per il loro valore emozionale al punto da essere considerati opere d’arte da indossare .

 



 

 SUSANNA MARTINI gioielli in vetro
via Cesare Battisti 38
41121    MODENA
 

ORARIO ESTIVO

martedì-sabato  9.30-12.30  16.00-19.30

                                                 

 

ORARIO INVERNALE

martedì-venerdì  9.30-12.30  15.30-19.30

                                                     sabato                   9.30-19.30

                                                 

 per verificare CHIUSURE  PER FERIE consultare la pagina facebook
https://www.facebook.com/susannamartinigioielliinvetro/

CONTATTI 

tel. +39 059 8756488         email: info@susannamartini.com

 


Salva

Salva

Salva